XV Corso base di Escursionismo

La sezione è fiera di organizzare il XV CORSO BASE DI ESCURSIONISMO.
In un momento in cui vivere l’ambiente in generale, ed in particolare la montagna, sembra essere tornato un modo per apprezzare le troppe cose che nella vita di tutti i giorni sfuggono ai più, il Club Alpino sente, ed ha, il dovere morale di fornire gli strumenti per approcciare e vivere in sicurezza l’esperienza di “attraversare” le montagne, nutrendo, ovviamente, la speranza di trasmettere e coltivare un “certo modo” di vivere l’ambiente, proprio dello spirito e dei valori che animano da sempre il sodalizio.
Ed è per questo che il corso BASE di Escursionismo, non è rivolto solo ai neofiti, ma anche a quanti, autodidatti, abbiano voglia ed interesse di approfondire la conoscenza e di esaminare aspetti, magari trascurati.

Il corso, che inizierà MARTEDì 29 SETTEMBRE, consisterà in 8 lezioni teoriche in sede, il martedì ed il giovedì dalle 20,30 alle 22,30-23, ed in 5 uscite in ambiente.

All’esito dello stesso, verrà rilasciato l’attesto di frequenza, necessario per la frequenza del corso di escursionismo avanzato in programma nel giugno 2016, organizzati dalla Sezione di Teramo.
DIRETTORE DEL CORSO: AE GIUSEPPE DI GIUSEPPE

COSTO DEL CORSO € 50,00.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO:
• certificato medico;
• essere iscritti al CAI ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

NUMERO MINIMO  DI ADESIONI PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO: N. 8 ISCRITTI

ADESIONI ENTRO VENERDì 25 SETTEMBRE, MEDIANTE VERSAMENTO DI UNA CAPARRA DI € 20,00, CONTATTANDO ILARIA AL 329 7031790 O MARIO AL 328 6793167

Si riporta il regolamento del corso

11991092_10153606566144730_1037261169_o