Sede e Orari

Convivio

Nella sede della nostra sezione abbiamo degli spazi dedicati al relax dove trascorrere del tempo con i propri amici, conoscendo persone con cui condividere le proprie esperienze di montagna, trovare compagni d’avventura, trascorrere il proprio tempo libero a chiacchierare di ogni argomento, spesso non di montagna  🙂

Il clima conviviale è nell’anima della nostra Sezione dove si trascorre il venerdì per approfondire una serata a tema, assistere ad una serata tenuta da esperti, organizzare l’uscita domenicale o semplicemente incontrare amici.

Biblioteca

Nella sede trovi anche la Biblioteca del CAI di Teramo, che mette a disposizione dei Soci raccolte specializzate e libri per conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti: dal punto di vista scientifico, letterario, iconografico, sportivo. E’ possibile consultare volumi di diverso genere, partendo da quelli riguardanti l’ambiente alpino, la flora, la fauna, dalla narrativa fino alle guide escursionistiche ed alpinistiche.Biblioteca

È importante ricordare che “l’andare in montagna”, è si camminare ed arrampicare, ma significa anche conoscere l’ambiente che ci circonda per meglio affrontarlo e conoscere la vita e le avventure dei grandi Alpinisti che ci hanno preceduto.

La Biblioteca diventa quindi uno strumento indispensabile per la nostra attività, un patrimonio a disposizione di tutti i Soci che va curato ed aggiornato con l’aiuto di tutti i Soci, perché possa sempre essere il punto di partenza di ogni nostra attività in montagna.

Il materiale è a disposizione gratuita dei soci che si impegnano a riportarlo entre breve tempo e in ottimo stato di conservazione.

Per qualsiasi esigenza l’addetto alla biblioteca è Giorgio D’Egidio 347/5206748

Indirizzo della sede

Trovate la sede in Via Cona 180 a Teramo (Ingresso Ist. Geometri)

La sezione è aperta tutti i venerdì dalle ore 21 alle ore 23.