- , ,

Speleobimbo 2023 – Grotta della Paura (TE)

Speleobimbo a Grotta della Paura

Speleobimbo 2023 avrà luogo l’11 giugno nella Grotta della Paura, Valle Castellana (TE).

Anche quest’anno il Gruppo Grotte e Forre apre le porte del mondo sotterraneo ai più piccoli (dai 4 ai 16 anni accompagnati dai genitori). L’uscita è stata inserita anche nelle giornate evento programmate per il CAI FAMILY di Teramo.

PROGRAMMA SPELEOBIMBO 2023:

Ore 8:00 – Accoglienza e registrazione presso il CAI Teramo, spostamento con auto proprie verso Casale Gino Monti in località Cordella di Valle Castellana (Te).

Ore 9:15 – Inizio passeggiata. Lungo il percorso panoramico si potranno ammirare le splendide vallate dei Monti della Laga e le cime dei Sibillini. Livello Escursionistico “ E ” percorso agevole.

Ore 10:00 – Arrivo e visita GROTTA della PAURA, cavità ipogea su roccia arenaria.

Ore 13:00 – Pranzo al sacco presso il Rifugio Gino Monti.

Ore 14:00 – Attività e intrattenimento per bambini con un “Laboratorio di archeologia sperimentale“.

Ore 16:00 – Saluti e ringraziamenti

Programma di massima & informative per i partecipanti:

Nella mattinata escursione e visita in grotta. Il percorso di avvicinamento sarà lungo un facile sentiero non adatto a passeggini. La Grotta della Paura è di facile accesso, non attrezzata, asciutta, facilmente percorribile, lunga 50 mt circa.

Attrezzatura minima richiesta:

Scarponcini da trekking, guanti, bandana, acqua, cappello, occhiali da sole, adeguato abbigliamento, giacca 0 impermeabile. Consigliamo di portarsi un cambio completo. Casco e lampada frontale “fornite dalla sezione”.

Per informazioni, adesioni e iscrizioni entro e non oltre venerdì 09 giugno. Le iscrizioni sono a numero chiuso: max 20 bambini di età 4/16anni. Contattare i seguenti numeri: Aurelio 3315788106, Lia 3348496437, Fabio 3282912443

Per i soci CAI la partecipazione è gratuita.

Per i bambini dai 4 ai 12 anni (compiuti), l’assicurazione è a carico della sezione CAI di Teramo.

Adolescenti/adulti/delegati “NON SOCI CAI” come da regolamento è necessario attivare l’assicurazione giornaliera al costo di 10,00€.

Possibilità di versamento/i su PostePay 4023600951183200 Fabio Di Antonio.

IN CASO DI PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE L’ESCURSIONE POTRA” SUBIRE MODIFICHE O ESSERE RINVIATA/ANNULLATA