Segnatura sentiero “Cento Fonti”

Come ogni anno, viene dedicata una Giornata Nazionale ai Sentieri (GNS) per sottolineare l’importanza del vivere l’ambiente alla scoperta delle bellezze dei paesaggi, delle storie e delle tradizioni legate ad alcuni sentieri e l’importanza del rispettare la natura, del viverla lasciando meno tracce possibili del nostro passaggio.
OBIETTIVO della giornata è anche quello di offrire a tutti, visitatore, turista escursionista e alpinista, la possibilità di COLLABORARE alla manutenzione dei sentieri, dalla riapertura dalla vegetazione, alla sistemazione della segnaletica, alla apposizione di nuova segnatura;
compagno di viaggio sui sentieri sarà, infatti, anche il luminoso e riconoscibile SEGNAVIA NAZIONALE ROSSO / BIANCO / ROSSO del CAI. Ricordiamo che nel 2010 Federparchi ha siglato con il CAI un accordo per l’armonizzazione della segnaletica dei sentieri secondo gli standard CAI. Un impegno efficace che migliora la sicurezza dell’escursionista e facilita la scelta del sentiero secondo interesse e competenza.
La GNS è giunta alla sua 14^ edizione e sottolinea l’attenzione del CAI ad una fruizione sicura e consapevole della montagna. Si tratta di un impegno nazionale con il quale il CAI dà impulso alla manutenzione dei sentieri, alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per l’ambiente.

QUEST’ANNO LA SEZIONE DI TERAMO ha aderito a questo importante appuntamento decidendo DI APPORRE LA SEGNALETICA NEL TRATTO DEL SENTIERO COSIDDETTO “DELLE CENTO FONTI “- DAL SENTIERO ITALIA ALLO STAZZO DI FONTE MERCURIO.

PARTENZA ORE 7,00 dalla sezione di Teramo, c/o Istituto tecnico per Geometri, in Via Cona 180.

Si organizzeranno SQUADRE DA 6/8 PERSONE – così da consentire una maggiore celerità nel lavoro, e perciò vi preghiamo di comunicare la vostra disponibilità per la segnatura entro e non oltre VENERDI’ 16.05.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: considerata la necessità di utilizzare vernici, consigliamo di indossare abbigliamento “andante”.

Per informazioni :
ILARIA 329.7031790