- ,

SABATO 19 LUGLIO SOGNO DI UN TRAMONTO DI MEZZA ESTATE SUL MONTE CAPPUCCIATA CON IL CAI DI POPOLI

APPUNTAMENTO INCLUSO NELLE MANIFESTAZIONI PER I 30 ANNI DEL PARCO GRAN SASSO MONTI DELLA LAGA

 

Quanto dura il sogno di una tramonto di mezza Estate?
Il tramonto in un pomeriggio di mezza Estate sul monte Cappucciata dura poco per essere così bello , se poi ci mettiamo anche le doline del Voltigno, dura lo spazio di una piccola serie di slides che si susseguono e si dissolvono ad ogni immagine prendendo sfumature diverse che virano assumendo sempre più i toni caldi del giallo, del rosso e dell’ arancione …che se poi ci metti i colori del bosco e dei prati in secca  allora arriva il sogno .

Il sogno onirico della mente al tramonto corre dietro ai paesi sfumati nella leggera foschia ,del mare che c’è ma non c’è o ai profili dei monti lontani che accendono visioni olistiche ricordandoci che ogni cosa fa parte di un tutto .
Veramente un tramonto di mezza Estate può essere così? Se vai per monti può succedere ma, sicuramente ci sono posti iconici dove questo succede sempre e si ripete con modi e maniere diverse ogni volta: basta una nuvola in più  o  un raggio diverso ,si creano  così palcoscenici unici, in cui anche la nostra percezione è diversa . Noi abbiamo condiviso questi momenti  con gli amici del CAI di Popoli  camminando  nella bellezza e facendo un sogno  collettivo che come ogni sogno ci spinge a capire cosa cammina anche dentro di noi .

 

E allora grazie agli amici del CAI di Popoli  e ai soci del CAI di Teramo per  aver condiviso con noi queste sensazioni , per l’ organizzazione e per il magnifico conviviale che ci ha riportati a cose ben più terrene .
     

Buoni sogni in montagna a tutti

Testo G.U.  Foto  G. D’ Egidio/G. Urbani

.