- Attività, Attività sociale, Fauna, Flora, Formazione e Corsi, Gallerie fotografiche, Racconto, Sentieristica
Conclusosi lunedì 3 Giugno il Progetto Didattico tra l’Istituto d’Istruzione Superiore Di Poppa -Rozzi ed il CAI Teramo. Il Progetto “Adotta un Sentiero” proposto dalle Professoresse Marcella Tanzi e Rosaria Fidanza in sinergia con la nostra Commissione S.O.S.E.C., si poneva come obiettivo sensibilizzare i ragazzi, di diverse età e classi, verso temi quali la conoscenza del territorio e delle sue risorse, il rispetto per l’ambiente naturale e la sua cura, in particolare nel rilevamento e nella riapertura di un antico sentiero nel Comune di Pietracamela.
Dopo una preliminare lezione in Istituto infatti, i ragazzi si sono cimentati nell’uso dei più comuni attrezzi e tecniche di manutenzione ordinaria, riportando alla luce un tratto significativo dell’antico sentiero Pietracamela – Forchetta di Cima Alta.
Nell’ Aula magna dell’Istituto la Dirigente scolastica, Professoressa Caterina Provvisiero, ha sottolineato l’importanza del Progetto e della sinergia con il nostro sodalizio che ci auguriamo possa continuare anche in futuro. Un ringraziamento particolare anche a tutte le Professoresse che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto ma soprattutto ai meravigliosi ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo producendo poi, al termine dei lavori, dei report audio-video molto originali.
Giorgio D’Egidio
Presidente CAI Teramo