LOCANDINA DA PIANO DEL FIUME AL BRANCASTELLO(1)
SCHEDA TECNICA DA PIANO DEL FIUME AL BRANCASTELLO
Malepasso la parola stessa non è un bel termine ma se si aggiunge fosso ancora di più.
E allora facciamo un attimo chiarezza sulla salita che da Piano del Fiume passando per l ‘ Eremo di S Colomba ci porta fino al Vado di Pieverano … sicuramente dislivello, pendii erbosi e luoghi selvaggi ma senza passaggi su roccia …. bisogna solo salire lentamente, senza strappi ammirando i passaggi dolomitici ,affacciandosi sul mare e sui paesi che appaiono alla fine dell ‘ imbuto mentre, piano piano , si avvicina la cresta definita che porta dal Brancastello alle Torri di Casanova.
Passo dopo passo ,metro dopo metro si arriva al Vado e ancora camminando in cresta si va verso il Brancastello , godendo della salita e della fatica fatta, per scendere verso Vado di Corno e poi definitivamente al rifugio D’ Arcangelo fino a Casale per recuperare la macchina.
Potrebbe essere che alla fine ci chiederemo o ci chiederanno …ma perché l’abbiamo fatto ? …potremo rispondere come già. qualcuno ha detto ….”Che salendo e scendendo montagne non si trovano risposte .solo qualcosa di confuso nella nostra intimita ‘, ogni volta proviamo una meraviglia piu’ chiara che non si riesce ad esprimere ma da condividere con tanti amici.”
Buona salita a tutti
| INFO /PRENOTAZIONI
ENTRO MERCOLEDI’ 23 ORE 14
Giacinto Urbani Fabrizio San Lorenzo |
3398053810 3494707437 |
Mail: segreteria@CAIteramo.it |





