Corso escursionismo base 2014

La sezione, nonostante i tanti impegni per le celebrazioni del centenario di fondazione, è fiera di essere riuscita ad organizzare il XIV CORSO BASE DI ESCURSIONISMO.
In un momento in cui vivere l’ambiente in generale, ed in particolare la montagna, sembra essere tornato un modo per apprezzare le troppe cose che nella vita di tutti i giorni sfuggono ai più, il Club Alpino sente, ed ha, il dovere morale di fornire gli strumenti per approcciare e vivere in sicurezza l’esperienza di “attraversare” le montagne, nutrendo, ovviamente, la speranza di trasmettere e coltivare un “certo modo” di vivere l’ambiente, proprio dello spirito e dei valori che animano da sempre il sodalizio.
Ed è per questo che il corso BASE di Escursionismo, non è rivolto solo ai neofiti, ma anche a quanti, autodidatti, abbiano voglia ed interesse di approfondire la conoscenza e di esaminare aspetti, magari trascurati.

Il corso, che inizierà GIOVEDì 18 SETTEMBRE, cosnsiterà in n. 7 lezioni teoriche in sede, il martedì ed il giovedì dalle 20,30 circa alle 22,30-23 circa, ed in uscite in ambiente. All’esito dello stesso, verrà rilasciato l’attesto di frequenza, necessario per l’eventuale frequentazione dei corsi di escursionismo avanzato, organizzati dalla Sezione di Teramo.
DIRETTORE DEL CORSO: AE GIUSEPPE DI GIUSEPPE

COSTO DEL CORSO € 50,00.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO:
• certificato medico;
• essere iscritti al CAI ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

NUMERO MINIMO PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO: N. 8 ISCRITTI.

ADESIONI ENTRO MARTEDì 16 SETTEMBRE, MEDIANTE VERSAMENTO DI UNA CAPARRA DI
€ 20,00, CONTATTANDO IL N. 329,7031790 ilaria.

PROGRAMMA DEL CORSO

REGOLAMENTO