- , ,

10 Giugno 2023 C.A.I. Gusto a Morro d’Oro. 2a Edizione

Cosa hanno in comune il Club Alpino Italiano ed un borgo medioevale che ha da poco festeggiato il suo primo millennio di vita? Apparentemente nulla! In realtà tanto. Scopriamo infatti che ad accostare il CAI al Comune di Morro d’Oro, piccolo centro di cui si hanno notizie per la prima volta in un documento del 1021, sono l’AMORE per il proprio territorio e la RICERCA della bellezza in tutte le sue forme: il paesaggio, i prodotti tipici ed i saperi che rendono uniche le nostre terre, l’arte e le persone che la rendono tale attraverso i propri occhi.

Per questo la Sezione del Club Alpino Italiano di Teramo anche quest’anno (2a Edizione) ri-propone questo meraviglioso racconto che si snoda per le vie del centro storico o sulle strade bianche che conducono a giardini officinali, frantoi e cantine curate con la passione di tutta una vita; per questo in maniera tenace, coraggiosa, folle, ripartiamo anche dal “nostro paesaggio culturale” convinti di percorrere la strada giusta.

Vi aspettiamo numerosi.

Giorgio D’Egidio