- , ,

ASSEMBLEA DEI SOCI CAI TERAMO. Sabato 2 marzo 2024.

ASSEMBLEA DEI SOCI CAI TERAMO- sabato 2 marzo 2024.

I soci della Sezione CAI Teramo sono invitati a partecipare all’Assemblea di sabato 2 marzo. Quest’anno l’importante appuntamento prevede il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.
Sarà l’occasione per prendere atto di quanto svolto nei diversi campi di attività tra Escursionismo, Family CAI, Seniores, S.O.S.E.C., Speleologia, Tutela dell’Ambiente, Alpinismo, Corsi, Rapporti istituzionali e interassociativi.
Dall’attività svolta a quelle in programma per un ricco calendario di eventi 2024. Come ci ricorda il Presidente uscente Luigi Pomponi “sono trascorsi 110 anni da quando un gruppo di teramani illustri diede vita il 6 febbraio del 1914 alla sezione di Teramo del Club Alpino Italiano”. Tanto orgoglio e soddisfazione per quello che è stato fatto, ma in questa fase storica di policrisi, che vede la montagna in prima linea per il cambiamento climatico, diventa ulteriormente importante quello che riusciremo a fare in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e dei dettami della Costituzione con particolare riferimento agli articoli 9 e 41. La Sezione CAI di Teramo, come capoluogo provinciale può svolgere un ruolo di coordinamento e di riferimento. Diventa particolarmente importante per i nuovi eletti, porre attenzione alla Comunicazione sociale, ai Giovani (iniziando dalle bambine e dai bambini) e al Territorio dove sono presenti tanti piccoli Comuni montani, all’Inclusione e alla Partecipazione.
Ci animano passione e cura per la montagna con un respiro che, dalle “Terre Alte” abbraccia i luoghi fino alle sabbiose coste.
Anche il Calendario, in 20 anni di storia documenta questo essere sempre positivamente “in cammino”.
L’appuntamento per ogni socia e socio CAI Teramo è per domani 2 marzo alle 15:30 a Teramo presso la sede sociale in via Cona numero 180.

Filippo Di Donato