25 maggio 2025, la bandiera della Sezione del Cai Teramo torna a sventolare sulla cima del Corno Grande in un’escursione scialpinistica.
Una tradizione scialpinistica sezionale ormai sospesa da molto tempo, forse troppo!
Ieri, dopo 20 anni, sul Corno Grande è ripartita ufficialmente questa importante tradizione.
Grazie agli accompagnatori Di Cesare Raffaele, Marco Rizzelli e Marco Ranalli ed ai fantastici soci partecipanti è stato possibile raggiungere questo importante risultato.
Itinerario individuato per questo magnifico evento è stato il Calderone ed il Corno Grande, un’escursione scialpinistica tra le più suggestive dell’intero appennino…e non solo!
L’ascesa è stata resa ancor più bella dalla splendida accoglienza riservataci dal Rifugio Franchetti e da Luca Mazzoleni.
La giornata, a livello nivometeorologico, che il destino ha voluto riservare a questo evento è stata, per usare un termine calcistico, quella delle grandi occasioni, con sole splendente, neve eccellente e di tanto qualche nube a rendere ancor più suggestive le foto.
Una giornata da incorniciare dunque, dove lo spirito del Cai si è manifestato nelle sue massime espressioni, da quello prettamente alpinistico a quello della convivialità e della condivisione.
Un grazie particolare va ai soci che hanno aderito a questa iniziativa ed hanno reso l’evento ancor più a grandioso, organizzando un post escursione spettacolare.
Grazie a tutti!