Giornata internazionale delle Montagne – 11 dicembre 2015

Giornata_Internazionale_Montagna

La Giornata Internazionale della Montagna ha le sue radici nel1992 con l’adozione del capitolo 13 dell’Agenda 21 “Managing Fragile Ecosystems: Sustainable Mountain Development” in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo.

L’ONU nel 2003 con la Giornata Internazionale delle Montagne ha voluto dedicare ogni anno l’11 dicembre all’importanza delle zone montane nel mondo, anche ai fini dello sviluppo sostenibile e della difesa dell’ambiente e degli abitanti delle Terre Alte.

Il nostro Sodalizio è portatore degli interessi della montagna vissuta e frequentata e quest’anno intende celebrarla raccogliendo anche l’invito in tal senso della Presidenza della Convenzione delle Alpi.

La nostra sezione intende partecipare con un serie di appuntamenti l’11 dicembre:

Ore 11 – Conferenza stampa di presentazione del Calendario 2016 presso la sede del BIM-Teramo realizzato in collaborazione con il BIM-Teramo. Clicca qui per maggiori informzioni

Ore 20 – Cena Sociale Presso il Parco dei Piceni con esecuzione dell’inno del CAI “La Montanara” ad opera di alcuni soci della nostra Sezione CAI che porrà le basi per la costituzione del CoroCAI della Sezione Gran Sasso d’Italia di Teramo.

Nell’occasione ci sarà anche la presentazione delle attività sezionali per l’anno 2016, verrà consegnato il Calendario fotografico 2016 e avverrà la consegna dell’aquilotto del prezioso “Aquilotto d’oro” a tre  dei nostri soci che quest’anno compiono ben 25 anni di iscrizione al nostro sodalizio cioè i soci: Pirocchi Gennaro, Pirocchi Marco e Spada Federico, ai quali vanno già da ora i nostri complimenti!