- , ,

Domenica 2 Luglio 2023. Manutenzione Sentiero Italia. A SCUOLA DI MANUTENZIONE in collaborazione con i ragazzi del CAI FAMILY TERAMO.

“E’ facile inaugurare Cammini ma la vera sfida, poi, è averne cura.” La Sezione C.A.I. di Teramo ha raccolto la sfida lanciata dal Presidente della sezione aquilana Vincenzo Brancadoro, tanto da proporre Domenica 2 Luglio il secondo appuntamento con le Giornate di Manutenzione del Sentiero Italia CAI lungo la bellissima tappa P16N Padula – Ceppo.

In compagnia dei piccoli soci e non del CAI Family, i ragazzi della S.O.S.E.C. Teramo ( Struttura Operativa Sentieri E Cartografia), partiranno dal piccolo borgo di Padula nel Comune di Cortino e si immergeranno nelle ripide e folte foreste di faggi fino al limite del bosco. Navigheranno attraverso praterie d’alta quota e  sfioreranno innumerevoli corsi d’acqua, in questo periodo particolarmente ricchi, assaporando quello che è il carattere più selvaggio della Laga, non a caso, terra e riparo di famosi briganti.

L’educazione ambientale e la cura del territorio montano, pilastri fondanti del nostro sodalizio, saranno al centro della giornata perché la sfida è anche CULTURALE: far crescere nel cuore di piccoli e grandi, l’AMORE per il “proprio territorio” e la CONSAPEVOLEZZA che il Sentiero Italia CAI è un’occasione irripetibile per il rilancio delle Terre Alte di tutta la Provincia, volano per una auspicata RINASCITA SOCIALE.

Mi raccomando…non prendete impegni. Vi aspettiamo numerosi.

Giorgio D’Egidio

Scheda Tecnica S.I. P16N