- Attività, CAIFamily, Sentieristica
Domenica 2 Luglio 2023. Manutenzione Sentiero Italia. A SCUOLA DI MANUTENZIONE in collaborazione con i ragazzi del CAI FAMILY TERAMO.
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
- Attività, CAIFamily, Sentieristica
“E’ facile inaugurare Cammini ma la vera sfida, poi, è averne cura.” La Sezione C.A.I. di Teramo ha raccolto la sfida lanciata dal Presidente della sezione aquilana Vincenzo Brancadoro, tanto da proporre Domenica 2 Luglio il secondo appuntamento con le Giornate di Manutenzione del Sentiero Italia CAI lungo la bellissima tappa P16N Padula – Ceppo.
In compagnia dei piccoli soci e non del CAI Family, i ragazzi della S.O.S.E.C. Teramo ( Struttura Operativa Sentieri E Cartografia), partiranno dal piccolo borgo di Padula nel Comune di Cortino e si immergeranno nelle ripide e folte foreste di faggi fino al limite del bosco. Navigheranno attraverso praterie d’alta quota e sfioreranno innumerevoli corsi d’acqua, in questo periodo particolarmente ricchi, assaporando quello che è il carattere più selvaggio della Laga, non a caso, terra e riparo di famosi briganti.
L’educazione ambientale e la cura del territorio montano, pilastri fondanti del nostro sodalizio, saranno al centro della giornata perché la sfida è anche CULTURALE: far crescere nel cuore di piccoli e grandi, l’AMORE per il “proprio territorio” e la CONSAPEVOLEZZA che il Sentiero Italia CAI è un’occasione irripetibile per il rilancio delle Terre Alte di tutta la Provincia, volano per una auspicata RINASCITA SOCIALE.
Mi raccomando…non prendete impegni. Vi aspettiamo numerosi.
Giorgio D’Egidio