- , ,

12 aprile 2023: Sara Bonfanti e il Sentiero Italia CAI

Sara Bonfanti e il Sentiero Italia CAI. 12 aprile 2023, 20:30, CAI Teramo

Mercoledì 12 aprile 2023, ore 20:30, il CAI Sezione Teramo organizza una serata in sede in cui accoglieremo Sara Bonfanti, la prima donna ad aver percorso i 7.000 km del Sentiero Italia CAI. Condividerà con noi i suoi racconti e le sue esperienze vissute  durante questa sua meravigliosa avventura. Al termine della serata ci sarà un simpatico momento conviviale!

Il Sentiero Italia CAI è…Logo Sentiero Italia

• un’impresa collettiva,
  • un atto d’amore per il territorio italiano,
  • il tentativo del CAI di fare un dono prezioso al paese,
  • uno dei trekking più lunghi del mondo e sicuramente il più bello,
  • un cammino che attraversa tutta l’Italia,
  • un possibile veicolo di resilienza e rinascita per i paesi delle Terre Alte, oggi in fase di abbandono.

Se vuoi sapere di più: sito ufficiale Sentiero Italia CAI

In questo momento storico, quando il CAI punta sul Sentiero Italia e tutte le Sezioni, anche la Sezione Teramo, sono impegnate a dare il loro contributo per i tratti di propria competenza, è l’occasione giusta per ospitare nella nostra Sezione la mitica Sara Bonfanti!!!

Sara Bonfanti, classe ’82, nata in Provincia di Lecco (ora vive a Verona) nel 2022 decide di inseguire un grande sogno corteggiato da anni: percorrere tutto il Sentiero Italia CAI partendo da Muggia (Trieste) per finire a Santa Teresa di Gallura. Appende le scarpette di danza al chiodo (Sara arriva dal mondo della danza come ballerina professionista di danza moderna contemporanea, insegnante di danza e di fitness) per indossare i più “comodi” e amati scarponi e attraversare tutta Italia camminando sulle catene montuose delle Alpi, Appennini e Isole maggiori con uno zaino di circa 15 kg pieno con tutto il necessario per essere il più autosufficiente possibile. In 7 mesi di viaggio la grande fatica è stata ampiamente ripagata dalla bellezza della nostra terra e dai meravigliosi incontri con tante persone che hanno reso ogni giorno unico e speciale.

Ogni regione ha le proprie caratteristiche, la propria storia e cultura ed è grazie a questa diversità che l’Italia è un Paese tutto da scoprire, ammirare e valorizzare e amare!!

Accoglieremo Sara nella nostra Sezione, Via Cona, 180, 64100 Teramo:

Mercoledì sera 12 aprile prossimo alle ore 20,30

per condividere con lei, la prima donna ad aver percorso i 7.000 km. del Sentiero Italia Cai, i suoi racconti e le sue esperienze vissute durante questa sua meravigliosa avventura.

Al termine della serata ci sarà un simpatico momento conviviale!!

Logo SI