Personalità giuridica

personalità giuridica.688858a7696d8fe997993f18b472b22f28Con Decreto n. 36 del 13/04/2015 del Presidente della Regione Abruzzo, il CAI di Teramo ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica.

Il senso della personalità giuridica è quello di far conseguire all’ente l’autonomia patrimoniale perfetta, operazione di separazione fra patrimonio degli aderenti all’associazione e il patrimonio dell’associazione o dell’ente, facendo in modo da renderli reciprocamente insensibile all’azione del creditore, il quale, si potrà rivalere solo sul fondo comune dell’associazione e non sul patrimonio singolo degli associati o di coloro che hanno agito per conto dell’associazione.

Merito di questo importantissimo obiettivo va ai precedenti direttivi che hanno avuto la lungimiranza di perseguire tale scelta.

Si riporta il Decreto di riconoscimento.