spilla_scudetto_02

Il socio CAI è l’anima del sodalizio.

In un momento in cui vivere l’ambiente in generale, ed in particolare la montagna, sembra essere tornato un modo per apprezzare le troppe cose che nella vita di tutti i giorni sfuggono ai più, il Club Alpino sente, ed ha, il dovere morale di trasmettere e coltivare un “certo modo” di vivere l’ambiente, propri dello spirito e dei valori che animano da sempre il sodalizio condividendo le esperienze tra i Soci e approfondendo le tematiche naturali e, ovviamente, relative alla montagna. Per questo motivo il suo spirito di iniziativa, la sua collaborazione e le sue idee sono fondamentali per far crescere la Sezione e favorire la diffusione della nostra cultura.

Vantaggi dei Soci CAI:

– Copertura assicurativa Responsabilità Civile e Infortuni nelle attività sezionali

– Soccorso Alpino. In caso d’incidente i soci C.A.I. sono automaticamente coperti da assicurazione per le spese di soccorso (nei limiti dei massimali previsti), anche all’estero

partecipazione gratuita a tutte le attività del C.A.I.

– sconti per l’acquisto dei gadget CAI

– libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate

– diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari)

– Ammissione a corsi sezionali, regionali e nazionali

– condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI. Clicca qui per visualizzare il tariffario 2014 per i rifugi del CAI con i relativi sconti per i Soci per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno.

fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI

Uso delle pubblicazioni, delle guide della Biblioteca e dei materiali tecnici disponibili in Sezione

Sconti per l’acquisto di attrezzatura e abbigliamento da montagna e sportiva presso gli esercizi convenzionati

Sconti sui servizi di impianti a fune convenzionati (funivie, seggiovie, sciovie, ecc.)

Clicca qui per visualizzare l’elenco dei rifugi del CAI.

Periodici

1. https://www.cai.it/andare-in-montagna/rifugi-e-bivacchi/rifugi-del-club-alpino-italiano/